Ciao a tutti! Stiamo bene e continuiamo qui!!

alepo_1Aleppo, 09 Ottobre 2013

Ciao a tutti! Stiamo bene e continuiamo qui!!

Finalmente oggi possiamo contattarci! Grazie a tutti per le vostre preghiere e la vostra premura. Noi stiamo tutti bene, grazie a Dio solo che abbiamo passato un periodo molto lungo quasi totalmente isolati .

Oggi mi sono riallacciato al servizio Internet , che durante un mese e mezzo stette completamente interrotto in tutta la regione. Non sappiamo ancora se ristabiliranno anche le linee telefoniche all’esterno.

Un’altra notizia molto buona é che ieri é stato liberato una delle importanti vie d’accesso per la città, e sono potuti arrivare viveri. In mezzo a questa guerra che continua a scuotere ancora tutta Aleppo, la gente é tornata a sorridere vedendo frutta e verdura nei mercati. E anche se non si può ancora assicurare che questo sia definitivo, almeno é un respiro per tutta la popolazione, dopo più di 3 mesi di assedio.

I tagli di luce e di acqua continuano. Nemmeno gli scontri e i bombardamenti sono diminuiti. Ma tutti qui considerano miracoloso il fatto che sia svanita la minaccia di un attacco esterno. E lo attribuiscono al giorno di preghiera e digiuno che offrì il mondo intero su richiesta del Santo Padre.

Per questo, anche se qui la situazione non dà segni di essere cambiata né migliorata, comunque comincia a spuntare timidamente nei cuori della gente la luce della speranza. Luce che pareva essersi estinta per tanta sofferenza. Luce ancora tenue, ma chiara e stabile. Speranza di una pace duratura e definitiva.

Per questo continuiamo a confidare nelle preghiere di tutti voi! Solo la preghiera potrà piegare tanto odio e violenza.
Ora vi racconteremo la nostra vita qui in un prossimo messaggio. Ora approfittiamo per inviarvi questa cronaca perché non sappiamo per quanto tempo avremo Internet.

Un abbraccio a tutti!!

Padri e Sorelle missionari ad Aleppo, Siria.

https://soscristianiinsiria.wordpress.com

Questa voce è stata pubblicata in Istituto del Verbo Incarnato - IVE - Siria - Alepo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ciao a tutti! Stiamo bene e continuiamo qui!!

  1. nino cutro ha detto:

    fratelli e sorelle, aver scoperto il vostro sito e’ un segno del Signore a poci giorni dalla partenza per Betlemme per dare il mio modesto contributo alle suore che gestiscono la casa hogan. chissa’ incontrero’ qualcuno di voi. un abbraccio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...